top of page
Eleonora_edited.jpg

Eleonora Macrì

Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento Individuale-sistemico relazionale, Cofondatrice del Centro Clinico Tandem.

Aree di intervento: trattamento del trauma, della dipendenza affettiva e della violenza di genere, dei disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, terapia familiare, terapia di coppia, supporto alla genitorialità, sostegno a persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+.

Iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (n.21255).

Biografia
 

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Individuale-sistemico relazionale

Nell’ambito dell’attività clinica privata mi occupo di terapie con adolescenti, adulti, coppie e famiglie; nelle quali è possibile affrontare difficoltà relazionali ed emotive, disturbi psicologici quali ansia, fobie, disturbi dell'umore, trauma, disturbi alimentari, stress e dipendenze affettive.

Sono specificamente formata nel trattamento del trauma attraverso l’utilizzo della tecnica EMDR e nella diagnosi e trattamento della dipendenza affetttiva. 

Ho maturato un’esperienza nell’ambito della violenza di genere, della violenza nelle relazioni intime e delle discriminazioni nei confronti delle persone LGBTQIA+ sia per quanto concerne l’attività clinica che l’attività di approfondimento e formazione presso Fondazione Somaschi Onlus, Associazione Grandangolo e lo studio privato Centro Clinico Tandem.

Ho collaborato con Enti pubblici del territorio di Milano e provincia quali il Comune di Cernusco Sul Naviglio, un Centro Psicosociale e il Polo Clinico del dipartimento di Salute Mentale presso la ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, occupandomi di percorsi psicologici rivolti ad individui, coppie e nuclei familiari in stato di difficoltà.

Ho maturato un'esperienza decennale con adolescenti, giovani adulti, persone con disabilità e nel supporto alla genitorialità in diversi contesti: Cooperativa Azione Solidale, Cooperativa Zero5, Cooperativa Spazio Aperto Servizi.

Ho svolto attività di formazione e ricerca nel Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi Milano Bicocca.

La mia formazione come psicoterapeuta sistemico relazionale mi consente di accogliere il disagio portato dal paziente analizzando sia le cause individuali sottese alla problematica, che le cause relazionali e contestuali.

Ho svolto attività di formazione e ricerca nel Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi Milano Bicocca.

Sono laureata a pieni voti in Psicologia dello Sviluppo, abilitata alla professione psicologo e iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia n.21255. 

Prenota un appuntamento

Via Alberto Mario 26, Milano

Via Correggio 9, Milano

Grazie, la ricontatteremo al più presto!

Centro Clinico Tandem

bottom of page